Co-progetta un’area pro-adattiva!

Pianifica e co-progetta aree produttive pro-adattive

Il progetto AP+A mette a disposizione diversi moduli di formazione aperti e rivolti a diversi soggetti impegnati nella realizzazione di progetti per la rigenerazione sostenibile e adattiva delle aree produttive. Si tratta di vere e proprie pillole e contenuti utili per istruire passo passo la costruzione di un distretto produttivo pro-adattivo su modello AP+A. Aderendo all’iniziativa AP+A e seguendo passo passo gli step suggeriti, potrai pianificare e co-progettare soluzioni sostenibili e adattive sul tuo territorio.

1.Per cominciare / Vuoi conoscere l’esperienza del progetto AP+A per avere un primo quadro conoscitivo di riferimento e aderire a un modello di distretto pro-adattivo AP+A?

2.Ingaggio degli stakeholder / Vuoi ingaggiare gli stakeholder e costituire un living lab sul modello AP+A? Segui i passaggi e le indicazioni della guida di facilitazione del processo living lab

3.Percorso di co-creazione / Vuoi costruire un processo di co-progettazione collaborativo con i tuoi stakeholder nell’ambito del living lab?

4.Soluzioni progettuali per aree pro-adattive / Vuoi approfondire le possibili soluzioni e azioni di sostenibilità ambientale, adattamento e mitigazione da proporre e integrare nelle aree pro-adattive?

5.Modelli di governance / Vuoi capire come portare avanti la gestione e le progettualità di un’area pro-adattiva nel lungo termine?